Accessori

Il meccanismo di funzionamento di vaporizzatore e sigaretta elettronica è lo stesso. Si aspira un vapore acqueo (e quindi non CO2, come nella classica sigaretta) derivato da un composto in forma liquida o solida, riscaldato mediante una lamina in metallo.

Ecco la vera e più grande differenza tra vaporizzatore e sigaretta elettronica.

Il vaporizzatore funziona mediante una camera di combustione, in cui possono essere inseriti all’interno liquidi appositi (esattamente come nell’atomizzatore) ma anche erbe essiccate, come tabacco trinciato.

Inserite all’interno della camera di combustione, queste vengono riscaldate a una temperatura variabile compresa fra i 100°C e i 300°C circa. La camera di combustione è un piccolo fornetto riscaldato elettricamente tramite delle pareti in lamina di metallo o di ceramica.

Qui il vapore generato viene sospinto attraverso la canalina di aspirazione, in modalità molto più secca rispetto alla sigaretta elettronica. Per questa ragione, sebbene la forma sia molto diversa dalla sigaretta tradizionale, il vaporizzatore è la scelta preferita dai fumatori tradizionalisti.
Negozio Vaporizzatori a Napoli, Pompei

Nel nostro negozio a Pompei troverete una vasta gamma di sigarette elettroniche e vaporizzatori.

Una similitudine tra vaporizzatore e sigaretta elettronica riguarda la fonte di energia utilizzata. Entrambi i dispositivi hanno una batteria interna in grado di fornire un’autonomia decisamente prolungata, ma nel caso in cui volessimo fare uno svapo “extra” possiamo caricarle comodamente con una spina o una porta USB.

Cosa cambia quindi fra questi due dispositivi?

Diciamo che la differenza principale tra vaporizzatore ed e-cig riguarda il contenuto da vaporizzare.

Se per l’atomizzatore della sigaretta elettronica serve necessariamente liquido, nel vaporizzatore è possibile fumare anche erbe (come tabacco e altre erbe aromatiche).

I vaporizzatori fanno evaporare l’erba rilasciando tutte le sue proprietà ma senza bruciarla: in questo modo non si formano le tossine pericolose sprigionate dalla combustione di una sigaretta. Niente monossido di carbonio e catrame per chi usa il vaporizzatore.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.